martedì 26 febbraio 2013

Massaggio Tantrico Lingam

IL TANTRA             Presentazione e un po’ di storia



In occidente non possiamo parlare di Tantra ma di Neo-Tantra , solo così è proponibile per  parlarne  nel mondo  occidentali.
Il massaggio Neo-Tantra è un trattamento olistico che ha principalmente l’obiettivo di stimolare le potenzialità profonde del desiderio erotico, mira al piacere ;  se il Tantra tradizionale ha come obiettivo l’illuminazione, il Neo-Tantra ( Neo-Tantra è un termine usato per descrivere l’uso della cultura occidentale moderna ) mira prevalentemente al benessere, all’armonia nella coppia ( ma non esclusivamente perché può essere applicato anche individualmente) al raggiungimento di alti piaceri nell’estasi.
 Il Tantra non è un massaggio , meglio definirlo “ tocco “ .
Il massaggio classico serve per ottenere degli obiettivi che si è dato, attraverso la sensorialità;
mentre il tocco nel Tantra  è per eccellenza un sentire sottile per  vivere il qui e ora e andare oltre il corpo fisico per altri corpi sottili.
Si sente correre le energie dentro di noi , aiuta a vivere e a sentire di più. ( Se non è vissuto in modo ipocrito questo può essere di grande aiuto per le scuole tantriche.)
Il Tantra non è una filosofia, non è una verità , non è una religione, non è un insieme di credenze, non è un sapere, non insegna nulla ma è una “VIA”
Il termine Via è un percorso, è solo nel percorrerla che può insegnare qualcosa, ognuno con la sua modalità e il suo sentire, ed è nel percorrerla che possono accadere certe cose.
Il Tantra usa degli strumenti :  lavori corporei, respirazione, stati meditativi , tecniche sulle energie, yoga, yoga nidra.
Attraverso gli strumenti si fanno delle esperienze e si prende coscienza, entrando  a far parte della nostra storia; serviranno a farci prendere coscienza di alcune verità strettamente soggettive.
Come abbiamo già detto il mass. Tantra è un massaggio erotico sensuale, che prevede la totale nudità del ricevente ed  eventualmente anche del  massaggiatore, e un massaggio dalle origini orientali occidentalizzato in quanto viene eseguito sul lettino professionale.
Nel Tantra non esistono dogmi, tutto è sperimentazione verso l’estasi, attraverso il gioco, l’apertura del cuore e il riconoscimento dell’essere divino che è in noi.
Il Tantra è un’attitudine spirituale interiore, che utilizza la sessualità come mezzo per raggiungere la trascendenza.
Lo scopo del Tantra è quello di lasciare andare tutti i vecchi schemi mentali e fisici che impediscono di provare piacere attraverso i sensi, di contattare e risvegliare la propria energia sessuale e vitale, di sentirsi bene con se stessi e il proprio corpo, di sentire il cuore e di relazionarsi agli altri in uno spazio di fiducia e di rilassamento.
Chi offre il massaggio , dona il proprio amore incondizionato all’altra persona. Chi lo riceve dovrebbe pertanto porsi in una condizione di totale fiducia, liberando la mente dai pensieri e dalle aspettative, favorendo l’attivazione dei propri sensi.
Nel massaggio Tantra , è essenziale abbandonarsi all’attimo presente, un dolce ed eccitante momento in cui trovare la serenità e il piacere nella loro dimensione più nobile e pura.

La parola sanscrita per definire l’organo sessuale maschile è lingam ed è liberamente tradotta come “Bacchetta di Luce “  Sono i canali di energia creativa e del piacere.
 Il massaggio lingam è comunemente chiamato anche come massaggio del pene, consente all’uomo di provare una forma di piacere alla quale normalmente non è abituato. Una dolce esperienza che vi renderà più ricettivi e un’esperienza di piacere da una nuova prospettiva.
 L’arte del Tantra insegna che ci sono molte terminazioni nervose sul Lingam che corrispondono ad altre parti del corpo. Si ritiene che molte malattie possano essere curate da un buon massaggio Lingam. Anche la respirazione del ricevente è molto importante perché aiuta a mantenere alta la tensione più a lungo possibile e godere pienamente  questo massaggio.
Il massaggio Lingam riguarda anche i testicoli, il perineo e la prostata sia esternamente che internamente (facoltativo) . L’orgasmo non è l’obiettivo del massaggio Lingam anche se può essere un piacevole effetto di un appagamento totale.
E’ preferibile prima di eseguire il  massaggio Lingam   preparare  il cliente con un massaggio che distente e rilassa   tutto il corpo 

9 commenti:

  1. mi potete dire se ci sono massaggiatori con esperienza per un massaggio lingam? grazie

    RispondiElimina
  2. Ciao volevo chiedere per fare un massaggio tantra o lingam si puó prenotare il solo massaggio o è riservato ai clienti che usufruiscono del b&b? Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao , scusa il ritardo ma eravamo in ferie , e poi ho avuto un problema di virus.
      Si può fare un massaggio anche da esterni , non c'è problema.

      Elimina
  3. Ciao figurati le ferie son ferie:-)
    Ok allora mi faró sentire via mail
    per accordarci e per i prezzi e la modalità e durata del massaggio.
    Orientativamenta sarà se per te va bene per lunedi 7 luglio alle 14...ciao intanto e grazie

    RispondiElimina
  4. Ho provato un centro massaggi a Roma trovato su http://www.massaggi24.com/ ed ho provato il massaggio Tantrico...un'esperienza che mi sento di suggerire a tutti!

    RispondiElimina
  5. Ho provato un centro massaggi a Roma trovato su http://www.massaggi24.com/ ed ho provato il massaggio Tantrico...un'esperienza che mi sento di suggerire a tutti!

    RispondiElimina
  6. Mi piacerebbe provare il massaggio tantrico, ma chi lo fa ? E' una donna ?

    RispondiElimina
  7. Ciao. Vorrei informazioni su chi fa il massaggio in zona Vicenza. Grazie

    RispondiElimina